I Forti di Genova filmati con il nostro drone
Versione aggiornata con le nuove videocamere, i nuovi droni ed i nuovi editor di Drone Genova, delle nostre immagini aeree dei Forti di Genova, che riprendiamo dal 2013.
Il nostro libro Genova dei Forti, del 2015, probabilmente il primo libro in Italia di sole foto realizzate con un drone.
Genova dei Forti è stato realizzato da Drone Genova, nell’ambito del progetto “Liguria a volo di drone”. Una serie di volumi editi da Sagep che illustrano il territorio per mezzo di droni.
In questa pubblicazione, proprio grazie all’utilizzo del drone, i Forti svelano le loro geometrie, dalle più inedite angolazioni. Restituendo tutta la loro imponenza e bellezza e mostrando nel contempo l’unicità del contesto genovese con monti e colline ad osservare il mare.
Le immagini, sono accompagnate da testi che descrivono la storia e lo stato dell’opera e le sue caratteristiche tecniche. Un’agile infografica ne indica i parametri più specifici: anno di costruzione, guarnigione, armamento, gittata massima.
Quindi un lavoro sul campo ma anche sui libri. Iniziato nel 2013 e cresciuto insieme alle migliorie della tecnologia dei droni e delle fotocamere. E sempre in attesa delle condizioni ideali di volo e di visibilità e scandito dalla nascita ed evoluzione della legislazione in materia. Condotto dalla guida esperta del fotografo e pilota riconosciuto ENAC tra i primissimi in Italia, Bruno Ravera e dall’architetto e documentarista Jacopo Baccani.
Vai al nostro Tour Virtuale Aereo dei Forti di Genova